16/04/16

TUTORIAL :.RINNOVIAMO E RICICLIAMO IL COLORE!

CREIAMO IL COLORE DI TENDENZA: IL TORTORA

E' un pò di tempo che non scrivo a causa dei numerosi impegni. Oggi ho trovato un piccolo spazio ed eccomi qui!
E' primavera ed è ora di imbiancare e colorare le pareti di casa e togliere tutti i segni che hanno lasciato i caloriferi.

Il tortora è un colore che può essere utilizzato per imbiancare le pareti qualunque sia lo stile della casa: classico, country, shabby chic, etnico o moderno.

Per ambienti classici o country è più indicato il tortora tendente al beige mentre per ambienti moderni è più indicato il  tortora tendente al grigio: tuttavia non si tratta di una regola rigida pertanto, con i giusti abbinamenti di colore, ben può essere utilizzato il tortora  per imbiancare le pareti di ambienti moderni e viceversa nella tonalità a voi più gradita.

Se abbiamo un residuo di colore bianco dell'imbiancatura precedente non resta che comperare un colore da aggiungere per creare il nostro tortora e ridare alla casa un aspetto nuovo ed elegante.

Per creare il colore tortora occorre mescolare due tipi di colore nella stessa quantità (50% per colore). ovvero

- BIANCO
- MARRONE SCURO ( es. Terra di Siena bruciata) oppure n marrone scuro che si avvicina al colore della nutella se non trovate il terra di Siena.

Mescolate bene, aggiungete acqua se necessario per diluire il colore ed è pronto.

Se volete una tonalità più chiara aggiungete del bianco, più scura del marrone e per una tonalità  più calda aggiungete un pò di giallo.

Buon lavoro a tutti e aspetto i vostri commenti e le vostre esperienze.

Petra


Nessun commento:

Posta un commento